Termini di utilizzo del sito

Sicurezza dei minori

Gruppo Alcuni invita educatori e genitori ad affiancare bambini e ragazzi durante la navigazione in rete. Quando un minore compila il modulo di registrazione, chiediamo di inserire l’e-mail di un genitore al quale chiediamo il consenso all’iscrizione ed al trattamento dei dati personali che ci verranno inviati.

Nessuna informazione sarà trattata o inviata a Gruppo Alcuni o ad altre società senza il consenso di un genitore o chi ne fa le veci. Nessuna informazione personale raccolta verrà usata a fini promozionali o di marketing, né dal Gruppo Alcuni né da società collegate, se non con il consenso espresso dei genitori, o di chi ne esercita la potestà.

Regole in materia di registrazione

Prima dell’attivazione di ogni nuovo account, verrà inviata un’e-mail di conferma del consenso da parte di una persona maggiorenne. Gli utenti minorenni che desiderano registrarsi dovranno fornire l’indirizzo e-mail dei propri genitori o di chi e esercita la potestà. Tale indirizzo verrà utilizzato, una volta ottenuto il consenso ed avvenuta la registrazione, per inviare tutte le comunicazioni destinate agli utenti registrati.

Regole per l’invio di contributi da parte degli utenti

I testi inviati dagli utenti saranno moderati ed eventualmente pubblicati nel sito con riferimento al nome dell’autore. Nel caso in cui alcune delle idee degli utenti dovessero essere utilizzate per i futuri sviluppi della serie, Gruppo Alcuni darà opportuno risalto al nome di chi ha prodotto i contributi e invierà a ciascuno di essi un omaggio. I genitori/tutori degli utenti selezionati riceveranno comunicazione tramite telefono o e-mail. Gli omaggi verranno inviati ai genitori dell’utente o a chi ne fa le veci che indicheranno, rispondendo alla comunicazione, un indirizzo di spedizione.

Condividi