Paula

Paula è nata a Barcellona ed è cugina di Matilde. A quattro anni ha tentato la sua prima fuga da casa perché la mamma le ha impedito di suonare la pentola a pressione con i mestoli alle due di notte. Giunta fino al portone del condominio, siccome non arrivava alla maniglia, è tornata indietro. Si racconta che la sua passione per il ritmo la portasse a inventare curiosi sistemi anche per fare i compiti. Un giorno la maestra chiese agli allievi di fare un autoritratto: Paula, tornata a casa, prese il tubetto della maionese, quello della senape e quello del concentrato di pomodoro e li dispose sul pavimento, aperti e rivolti verso il foglio da disegno. Con abili colpi inferti sui tubetti da due mestoli di legno direzionò gli spruzzi verso il foglio con il risultato che potete immaginare.

Veste sempre casual e non ha alcun interesse per i profumi, il gossip, i programmi televisivi di tendenza e tutto ciò che è troppo frivolo.

A scuola non ci sono problemi anche se gli insegnanti una volta sono stati costretti a informare i genitori che Paula utilizzava la testa del compagno di banco come tamburo. Si iscrive al corso di percussioni del conservatorio di Barcellona.

Potete ascoltare un esercizio eseguito alla batteria.

Grazie a Matilde viene a sapere del master in Toscana.

 

(Usa il modulo di commento per mandarci informazioni inedite su Paula. Se le tue idee sono coerenti con la trama della serie le pubblicheremo in questa pagina)

Chen :: Isaia :: Matilde :: Tomoya :: Cin :: Cobra :: Smilzo e Botte :: Numero 1 e Numero 2

Condividi

Lascia un Commento